Trattamento Dati Treviso Venezia Silea Conegliano Mestre

Privacy

Informativa privacy

Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2021

Questa informative privacy descrive principi e metodi di raccolta, uso e diffusione delle vostre informazioni durante l’utilizzo dei nostri servizi; vi informa sul vostro diritto alla riservatezza e di come la legge vi protegga.

Utilizziamo i vostri dati personali per fornire e migliorare i nostri servizi. Dal momento in cui utilizzate tali servizi garantite il vostro consenso per la raccolta e l’utilizzo delle informazioni secondo questa informativa privacy.

Interpretazioni e definizioni

Interpretazione

I termini contraddistinti dall’iniziale maiuscola hanno i seguenti significati, indipendentemente dal fatto che siano usati al singolare o al plurale.

Definizioni

Ai fini di questa informativa privacy:

Account significa una singola utenza da voi creata per accedere ai nostri servizi od a parti di essi.

Azienda (riferita a "l’azienda", "noi", oppure "nostro" in questa informativa) si riferisce ad Automarca S.p.A., via E. Calzavara, 1 - 31057 Silea.

Ai fini del GDPR, l’azienda è il titolare del trattamento.

Cookie si tratta di piccoli file salvati da un sito Web sul vostro computer, smartphone, o qualsiasi altro dispositivo contenti, fra l’altro, dettagli della vostra cronologia di navigazione su tale sito.

Paese o Nazione si riferisce all’Italia.

Titolare del trattamento, ai fini del GDPR (General Data Protection Regulation), si riferisce all’azienda intesa come soggetto dotato di personalità giuridica che, da sola od in collaborazione con altri soggetti, determina scopi e mezzi in materia di trattamento dei dati personali.

Dispositivo significa un qualsiasi strumento che possa accedere ai servizi, come un computer, un telefono cellulare od un tablet.

Dati personali qualsiasi informazione relativa ad una persona fisica identificata o potenzialmente identificabile.

Ai fini del GDPR, i dati personali sono costituiti da qualsiasi informazione che vi riguardi come il vostro nome, il vostro codice fiscale, il vostro indirizzo o la vostra posizione geografica, il vostro nome utente oppure uno o più fattori specifici relativi al vostro profilo fisico, psicologico, genetico, mentale, economico, culturale o sociale.

Servizio si riferisce al sito Web.

Fornitore di servizi si tratta di qualsiasi persona fisica o giuridica che elabori i dati per conto dell’azienda. Si riferisce a persone od aziende terze incaricate dall’azienda di lavorare al sito Web, di pubblicarlo per proprio conto, di fornire prestazioni relativamente al sito Web stesso e di assisterla nell’analisi del suo utilizzo. Ai fini del GDPR il fornitore di servizi è considerato il responsabile del trattamento.

Servizi terzi di social media si riferisono a qualsiasi sito Web e qualsiasi social network tramite i quali un utente possa accedere o creare un account per utilizzare il servizio.

Dati di utilizzo si riferisce a dati raccolti automaticamente, sia generati dall’utilizzo del sito Web, sia generati dalla sua infrastruttura di gestione (come, ad esempio, la durata di una visita).

Sito Web si riferisce al sito di Automarca, raggiungibile all’indirizzo https://www.automarca.it

Voi significa il singolo individuo che accede al servizio oppure lo utilizza, oppure altra persona fisica o giuridica per cui il singolo svolge tali azioni.

Ai fini del GDPR (General Data Protection Regulation), ci si può riferire a voi come al soggetto del trattamento oppure all’utente, dato che si tratta del singolo individuo che utilizza il servizio.

Raccolta ed utilizzo dei vostri dati personali

Tipi di dati raccolti

Dati personali

Durante l’utilizzo del nostro servizio potremmo chiedervi di fornire alcune informazioni personali che potrebbero essere usate per contattarvi od identificarvi. Tali informazioni includono, ma non sono limitate a:

Indirizzo di posta elettronica

Nome e cognome

Numero di telefono

Via e numero civico, comune, provincia, nazione

Dati di utilizzo

Dati di utilizzo

I dati di utilizzo sono raccolti automaticamente durante l’impiego del servizio.

I dati di utilizzo possono includere informazioni come il vostro indirizzo IP, il tipo e la versione di browser, le pagine del nostro sito Web che visitate, data e ora di accesso, il tempo trascorso su queste pagine, identificatori univoci dei dispositive ed altri dati diagnostici.

Quando accedete al nostro servizio tramite un dispositivo mobile potremmo raccogliere alcune informazioni in modo automatizzato, inclusi, ma non limitatamente a, il tipo di dispositivo mobile che utilizzate, il suo identificativo univoco, il suo indirizzo IP, il suo sistema operativo, il tipo di browser mobile utilizzato ed altri dati diagnostici.

Potremmo anche raccogliere informazioni che il vostro browser invia quando visitate il nostro sito Web o quando effettuate l’accesso ad esso tramite dispositivo mobile.

Informazioni provenienti da servizi social di terze parti

L’azienda potrebbe permettervi di creare un account per accedere al servizio attraverso i seguenti servizi social di terze parti:

  • Google
  • Facebook
  • Twitter

Se decideste di registrarvi attraverso uno di questi servizi oppure di concederci l’accesso alle vostre informazioni o parte di esse gestite da questi servizi, potremmo raccogliere dati personali già associati alla vostra utenza di servizio social di terze parti come nome, indirizzo email, registro attività o elenco contatti.

Potreste disporre della possibilità di condividere ulteriori informazioni con l’azienda attraverso la vostra utenza social. Nel caso decidiate di fornire tali informazioni e dati personali durante la procedura di registrazione od in altro modo, state fornendo all’azienda l’autorizzazione al loro impiego, alla loro diffusione ed alla loro conservazione secondo i dettami di questa informativa.

Metodi di tracciamento e cookie

Impieghiamo cookie e tecnologie analoghe per il tracciamento delle attività sul nostro servizio e per archiviare talune informazioni. Le tecnologie di tracciamento utilizzate sono beacon, tag, e script per la raccolta di informazioni il cui fine è di migliorare e analizzare il servizio. Le tecnologie che potremmo utilizzare includono:

  • Cookie e cookie dei browser. Un cookie è un piccolo file archiviato sul vostro dispositivo. Potete impostarlo in modo da rifiutare tutti i cookie o di segnalare quando un cookie sta per esservi inviato. Comunque, non accettando i cookie potreste non essere in grado di utilizzare alcune funzioni del nostro sito Web. A meno che non abbiate impostato il browser per rifiutare tutti i cookie il nostro servizio potrebbe farne uso.
  • Beacon Web. Alcune sezioni del nostro servizio e le nostre email potrebbero contenere dei piccoli file chiamati beacon Web (clear gifs, pixel tags, o single-pixel gifs) che permettono all’azienda, per esempio, di contare gli utenti che hanno visitato certe pagine o aperto una mail o di elaborare altre statistiche relative al sito Web (per esempio, di rilevare la popolarità di alcune sezioni e monitorare l’integrità dei server).

I cookie possono essere “persistenti” o “di sessione”. I cookie persistenti rimarranno sul vostro computer o dispositivo mobile anche quando andrete offline, mentre i cookie di sessione saranno eliminati non appena chiuderete il browser.

Utilizziamo sia cookie di sessione, sia cookie persistenti per gli utilizzi qui delineati:

Cookie necessari / essenziali

Tipologia: cookie di sessione

Amministrati da: noi

Scopo: questi cookie sono essenziali per fornirvi i servizi disponibili sul sito Web e per permettervi di utilizzare alcune delle sue funzionalità. Aiutano ad autenticarvi come utenti e prevenire utilizzi non autorizzati delle vostre credenziali. Senza questi cookie i servizi richiesti o parte di essi non potrebbero essere erogati ed utilizziamo i cookie al solo fine dell’erogazione di tali servizi

Cookie policy / Cookie di approvazione della notifica

Tipo: cookie persistenti

Amministrati da: noi

Scopo: questi cookie determinano se gli utenti hanno accettato l’utilizzo di cookie sul sito Web.

Cookie funzionali

Tipo: cookie persistenti

Amministrati da: noi

Scopo: questi cookie ci permettono di ricordare scelte che effettuate durante l’utilizzo del sito Web, come l’inserimento dei vostri dati di accesso o le preferenze di lingua. Lo scopo di questi cookie è di fornirvi un’esperienza maggiormente personalizzata ed evitarvi di reinserire le vostre preferenze ogni volta che usate il sito Web.

Cookie tracker e prestazioni

Tipo: cookie persistenti

Amministrati da: terze parti

Scopo: questi cookie sono utilizzati per raccogliere informazioni sul traffico diretto al sito Web e su come gli utenti lo utilizzano. Le informazioni raccolte tramite questi cookie possono direttamente o indirettamente identificarvi come un visitatore univoco. Questo perché le informazioni raccolte sono tipicamente collegate ad uno pseudo identificativo associato al dispositivo che usate per accedere al servizio. Potremmo anche usare questi cookie per collaudare nuove pagine, caratteristiche o nuove funzionalità del sito per capire come gli utenti interagiscono con esse.

Impiego dei vostri dati personali

L’azienda può utilizzare i vostri dati personali ai seguenti fini:

Per fornire e gestire il nostro servizio, inclusa l’analisi del suo utilizzo.

Per gestire la vostra utenza: per gestire il vostro account di utente del servizio. I dati personali che fornite vi permettono di accedere a diverse funzionalità del servizio che vi sono messe a disposizione in qualità di utente registrato.

Per la conclusione di un contratto: relativamente alla proposta di vendita e l’eventuale sua accettazione di prodotti o servizi effettuata attraverso il sito Web od altro contratto che sottoscriviate con noi.

Per contattarvi: per contattarvi tramite email, telefono, SMS o forme equivalenti di comunicazione elettronica come notifiche push relativamente ad aggiornamenti e informative relative alle funzioni, ai prodotti e servizi, inclusi gli aggiornamenti di sicurezza, quando necessario o ragionevole per la loro diffusione.

Per fornirvi notizie, offerte speciali ed informazioni su altri prodotti, servizi ed eventi che potremmo offrire e che sono simili a quelli per i quali avete già effettuato acquisti o chiesto informazioni, a meno che non abbiate optato per non ricevere tali informazioni.

Per gestire le vostre richieste: per ricevere e gestire le vostre richieste nei nostri confronti.

Per trasferimenti aziendali: potremmo utilizzare le vostre informazioni per valutare o procedere a fusioni aziendali, disinvestimenti, ristrutturazioni, riorganizzazioni, liquidazioni o altre alienazioni o trasferimenti di parte o di tutte le nostre attività, sia durante il normale svolgimento delle funzioni aziendali sia durante fallimenti, liquidazioni o altre procedure di legge in cui i dati personali da noi detenuti possano essere considerati beni trasferibili.

Per altri scopi: potremmo usare le vostre informazioni per altri scopi come analisi dei dati, identificazione delle tendenze di utilizzo, determinazione dell’efficacia delle nostre campagne promozionali e per valutare e migliorare il nostro servizio, i nostri prodotti, il marketing e la vostra soddisfazione d’uso.

 

Potremmo condividere le vostre informazioni nei seguenti casi:

  • Coi fornitori di servizi informatici: potremmo condividere le vostre informazioni personali coi gestori di servizi informatici per monitorare e analizzare l’utilizzo del nostro servizio, contattandovi.
  • Per trasferimenti aziendali: potremmo condividere o trasferire i vostri dati personali in relazione a, o durante le negoziazioni di: fusioni, cessioni di asset aziendali, finanziamenti o acquisizione di tutta la, o parte della nostra attività da parte di un’altra azienda.
  • Con gli affiliati: potremmo condividere le vostre informazioni coi nostri affiliati, nel qual caso richiederemmo che tali affiliati onorino questa informativa privacy. Gli affiliati includono la nostra capogruppo e tutte le sussidiarie, partner commerciali e altre aziende sotto il nostro controllo o che sono sotto il nostro stesso controllante.
  • Con partner commerciali: potremmo condividere le vostre informazioni coi nostri partner commerciali per offrirvi taluni prodotti, servizi o promozioni.
  • Con altri utenti: quando condividete informazioni personali o interagite in aree pubbliche con altri utenti, tali informazioni possono essere visualizzate da tutti gli utenti e possono essere visibili all’esterno del sito Web. Se interagite con altri utenti o vi registrate tramite un servizio social di terze parti, i vostri contatti sul social di terze parti potrebbero visualizzare i vostri nome, profilo, foto e attività svolta. Analogamente, gli altri utenti del nostro sito web potranno visualizzare l’attività svolta, comunicare con voi e visualizzare il vostro profilo.
  • Col vostro consenso: potremmo diffondere i vostri dati personali per qualsiasi altro scopo previo vostro consenso informato.

Conservazione dei vostri dati personali

L’azienda conserverà i vostri dati personali solo per il tempo necessario agli scopi indicati in questa informativa privacy. Tipicamente, le attività di marketing si esauriscono dopo un anno dall’ultima iniziativa di contatto presa dal cliente e dopo due anni dall’ultimo acquisto di beni o servizi. Conserveremo e useremo i vostri dati personali ai fini necessari per ottemperare a tutti gli obblighi di legge, dirimere controversie, rispettare i nostri accordi legali ed applicare le nostre policy.

L’azienda conserverà i dati anche per scopi di analisi interne. In tal caso la conservazione dei dati è effettuata per un periodo minore, eccetto quando questi dati sono usati per incrementare la sicurezza o migliorare le funzionalità del nostro servizio o quando siamo obbligati a conservarli per periodi più lunghi in forza di norme di legge.

Trasferimento dei vostri dati personali

Le vostre informazioni, inclusi i dati personali, sono elaborate presso gli uffici dell’azienda e negli altri luoghi dove le parti coinvolte nella gestione hanno sede. Ciò significa che le informazioni possono essere trasferite – e conservate – in computer situati fuori dalla vostra nazione, ove vigono leggi diverse.

La vostra accettazione di questa informative privacy seguita dall’invio di tali informazioni rappresenta il consenso al trasferimento.

L’azienda intraprenderà tutte le azioni ragionevolmente necessarie per assicurare che I vostri dati siano trattati in modo sicuro, secondo questa informativa privacy e che nessun trasferimento abbia luogo verso un soggetto od una nazione a meno che non siano posti in essere adeguati controlli sulla sicurezza dei dati e delle informazioni personali.

Diffusione dei vostri dati personali

Transazioni commerciali

Se l’azienda è coinvolta in una fusione, acquisizione o vendita di asset, i vostri dati personali potrebbero essere trasferiti. Vi informeremo anticipatamente se i vostri dati dovessero essere trasferiti e sottoposti ad una diversa informativa.

Applicazione della legge

Sotto talune circostanze l’azienda potrebbe dover consegnare I vostri dati personali a causa di norme imperative o richieste di giudici od organi di polizia.

Altri oneri di legge

L’azienda potrebbe consegnare i vostri dati personali se in buona fede ritiene che tale azione sia necessaria al fine di:

  • Sottostare ad un obbligo di legge
  • Proteggere e difendere i diritti di proprietà aziendali
  • Prevenire od investigare su possibili comportamenti malevoli in relazione al servizio
  • Proteggere la sicurezza personale degli utenti del servizio o del pubblico
  • Cautelarsi verso responsabilità civili o penali

Sicurezza dei vostri dati personali

La sicurezza dei vostri dati personali per noi è della massima importanza, ma ricordate sempre che non esiste un metodo di trasmissione attraverso Internet od un metodo di conservazione sicuro al 100%. Mentre ci impegniamo ad impiegare tutti i mezzi commercialmente disponibili per proteggere i vostri dati personali, non possiamo garantirne l’assoluta sicurezza.

Informazioni dettagliate sull’elaborazione dei vostri dati

I gestori di servizi che utilizziamo potrebbero accedere ai vostri dati personali. Questi soggetti terzi raccolgono, archiviano, utilizzano, elaborano e trasferiscono informazioni a riguardo della vostra attività sul nostro sito Web nel rispetto delle loro politiche di sicurezza.

Statistiche

Potremmo impiegare servizi di terze parti per monitorare e analizzare l’utilizzo del nostro sito Web.

Google Analytics
Google Analytics è un servizio statistiche Web fornito da Google che traccia e analizza il traffico di un sito.
Google usa i dati raccolti per tracciare e analizzare l’uso del nostro sito Web. Questi dati sono condivisi con altri servizi Google. Google può usare i dati raccolti per contestualizzare e personalizzare gli annunci della sua rete di pubblicità.
Potete evitare che la vostra attività sul nostro sito Web sia resa disponibile per Google Analytics installando il componente aggiuntivo per browser Google Analytics opt-out. Esso evita che i JavaScript di Google Analytics (ga.js, analytics.js e dc.js) condividano informazioni riguardanti l’attività durante le visite con Google Analytics.

Per maggiori informazioni sulle norme sulla privacy di Google, per favore visitate la pagina Web privacy e termini: https://policies.google.com/privacy

Google Tag Manager

La politica di privacy può essere letta su: https://support.google.com/tagmanager/answer/9323295?hl=it

Facebook Pixel

La politica di privacy può essere letta su: https://pixel.facebook.com/about/privacy/

Marketing tramite email

Potremmo usare i vostri dati personali per contattarvi con newsletter, materiale promozionale o di marketing e altre informazioni che potrebbero essere di vostro interesse. Potete rinunciare a ricevere parte di queste comunicazioni oppure tutte seguendo il collegamento per l’annullamento dell’iscrizione o le istruzioni contenute in ogni email che inviamo oppure contattandoci.

Potremmo utilizzare il software dedicato a campagne di marketing per gestire ed inviarvi le comunicazioni email

WP Mail SMTP

La politica di privacy può essere letta su https://wpmailsmtp.com/privacy-policy/

Privacy GDPR

Fondamenta legali per l’elaborazione dei dati personali secondo il GDPR

Noi possiamo gestire dati personali sulla base delle seguenti condizioni:

  • Consenso: voi avete fornito il consenso al trattamento dei dati personali per uno o più scopi specifici.
  • Esecuzione di un contratto: quando la raccolta di dati personali è necessaria per l’esecuzione di un accordo con voi e/o per qualsiasi obbligazione precontrattuale.
  • Obblighi di legge: il trattamento di dati personali è necessario per il rispetto di norme di legge alle quali l’azienda è sottoposta.
  • Interessi vitali: il trattamento di dati personali è necessario al fine di proteggere I vostri, o di altra persona, interessi vitali.
  • Pubblico interesse: il trattamento di dati personali è relativo a compiti che sono svolti nel pubblico interesse o nell’esercizio di pubbliche funzioni all’interno dell’azienda.
  • Legittimo interesse: il trattamento di dati personali è necessario per scopi di legittimo interesse perseguiti dall’azienda.

In ogni caso l’azienda sarà lieta di aiutare a chiarire le specifiche basi legali che si applicano al trattamento e in particolare se i dati personali siano forniti in forza di un obbligo di legge, per la conclusione o l’esecuzione di un contratto.

I vostri diritti secondo il GDPR

L’azienda si impegna a garantire la riservatezza dei vostri dati personali e a garantire che possiate esercitare i vostri diritti in materia.

Avete il diritto, in base a questa informative privacy e in base alla legge se siete residenti all’interno della Comunità Europea, di:

  • Chiedere l’accesso ai vostri dati personali. Il diritto di accedere, modificare o cancellare le informazioni che abbiamo su di voi. Qualora sia possibile, potete accedere ai dati, modificarli o chiedere la cancellazione direttamente all’interno della sezione per la gestione delle impostazioni del vostro account. Nel caso non vi riusciate o non sia possibile eseguire queste operazioni in autonomia, contattateci per ottenere assistenza. Ciò vi permette anche di ottenere una copia dei vostri dati personali che conserviamo.
  • Richiesta di modifica dei vostri dati personali che conserviamo. Avete il diritto di ottenere la correzione di tutti i dati incompleti od inesatti che abbiamo su di voi.
  • Opposizione al trattamento dei vostri dati personali. Questo diritto esiste quando le fondamenta legali su cui si basa il trattamento sono un nostro legittimo interesse e c’è qualcosa a riguardo della vostra particolare situazione che fa sì che vi vogliate opporre. Avete il diritto ad opporvi al trattamento anche quando utilizziamo i vostri dati personali per finalità di marketing diretto.
  • Richiesta di cancellazione dei vostri dati personali. Avete il diritto di chiederci di eliminare o cancellare i vostri dati personali quando non c’è una buona ragione per cui noi continuiamo a trattarli.
  • Richiesta di trasferimento dei vostri dati personali. Vi forniremo o forniremo ad una terza parte che indicherete i vostri dati personali in un formato leggibile da macchine, strutturato e di uso diffuso. Vogliate tenere presente che questo diritto si applica solamente ad informazioni raccolte in maniera automatizzata che ci avete inizialmente fornito col permesso di usarle oppure che noi abbiamo usato per concludere un contratto con voi.
  • Revoca del consenso al trattamento. Avete il diritto di revocare il consenso al trattamento dei vostri dati personali. Se ritirate il consenso potremmo non essere più in grado di fornirvi accesso ad alcune specifiche funzionalità del servizio.

Esercitare i vostri diritti alla protezione dei dati secondo il GDPR

Potete esercitare i vostri diritti di accesso, rettifica, cancellazione ed opposizione contattandoci. Vogliate tenere presente che potremmo chiedere la verifica della vostra identità prima di rispondere a tali richieste. Faremo del nostro meglio per rispondere nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 15 giorni.

Avete il diritto di inviare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali a riguardo del nostro trattamento e del nostro utilizzo dei vostri dati personali. Per maggiori informazioni, se vi trovate all’interno dello spazio economico europeo (EEA), per favore contattate la vostra autorità di controllo locale che per l’Italia si trova a questo indirizzo: https://www.garanteprivacy.it/

Privacy dei minori

Il nostro servizio non è destinato a minori di 18 anni. Non raccogliamo volontariamente informazioni di identificazione personali di chiunque al di sotto dei 18 anni. Se siete un genitore od un tutore e siete informati del fatto che il minore sotto la vostra responsabilità ci ha fornito dei dati personali, per favore contattateci. Se ci accorgiamo di aver raccolto dati da qualcuno sotto I 18 anni senza verifica del consenso del genitore o del tutore, intraprendiamo tutte le azioni necessarie per rimuovere le informazioni dai nostri server.

Collegamenti ad altri siti Web

Il nostro servizio può contenere collegamenti ad altri siti Web che non sono gestiti da noi. Se cliccate su un collegamento a siti terze parti sarete indirizzati ad esso. Raccomandiamo di esaminare l’informativa privacy di ogni sito che visitate.

I siti di terze parti sono al di fuori del nostro controllo e non ci assumiamo responsabilità per contenuti, politiche di privacy o comportamenti inadeguati.

Cambiamenti a questa informativa privacy

Di tanto in tanto potremmo aggiornare la nostra informativa privacy. Sarete informati di ogni cambiamento tramite la pubblicazione di un’informativa sempre aggiornata.

Vi informeremo via email e/o notizia in rilievo sul nostro sito, prima che il cambiamento entri in vigore, e aggiorneremo la data di ultima modifica all’inizio di questo documento.

Vi raccomandiamo di verificare periodicamente questa informative privacy per eventuali modifiche. Le modifiche entrano in vigore non prima della pubblicazione.

Contattateci

Se avete domande su questa informativa privacy potete contattarci:

  • tramite email: administrator@automarca.it

La tua richiesta

Ford Italia S.p.A. tratterà i tuoi dati personali riportati di seguito per dar corso alla tua richiesta di Test Drive e per fornire le informazioni che hai richiesto. I tuoi dati potranno essere condivisi con il FordPartner per consentirci di evadere la tua richiesta. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati, l'eventuale trasferimento all'estero nonché sui tuoi diritti, si prega di consultare l'Informativa Privacy della Ford.

I tuoi dati

Altre informazioni

Letta l’Informativa Privacy che ti preghiamo di leggere, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing tramite e-mail, posta, sms e telefono fisso/mobile con o senza operatore.

Con il tuo consenso la Ford Italia S.p.A. comunicherà i tuoi dati personali al Ford Partner Automarca che li potrà trattare per inviare comunicazioni commerciali e/o promozionali su prodotti e servizi da questi offerti, nonchè effettuare ricerche di mercato (“Marketing terze Parti). Letta l’informativa Privacy, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing tramite e-mail, posta, sms e telefono fisso/mobile con o senza operatore.